Huzhou, Cina, agosto 2022
Zhejiang Beyondsun Green Energy Technology Co., Ltd. (“Beyondsun” o la “Società”), uno dei principali produttori globali di moduli fotovoltaici, ha recentemente annunciato che la società ha superato l’attenta ispezione di TÜV Nord, un’autorevole agenzia di test e certificazione tedesca, diventando così il primo produttore di moduli fotovoltaici del settore a ottenere la certificazione Amfori BSCI.
BSCI, acronimo di Business Social Compliance Initiative, è un’iniziativa Amfori che mira a implementare un insieme di procedure unificate per monitorare e promuovere le prestazioni di responsabilità sociale delle imprese che producono prodotti correlati attraverso il continuo miglioramento delle politiche di sviluppo.
Le verifiche BSCI coprono 11 categorie, tra cui: diritto di libertà di associazione e contrattazione collettiva, non discriminazione, giusta retribuzione, orari di lavoro decenti, salute e sicurezza sul lavoro, nessun lavoro minorile, protezione speciale dei giovani lavoratori, nessun lavoro precario, nessun lavoro forzato, protezione dell’ambiente e comportamento etico nell’attività commerciale, ecc.
La certificazione BSCI è ampiamente riconosciuta dal mercato internazionale grazie alla sua grande influenza globale, alla vasta copertura di settori industriali e al rigoroso processo di verifica.
In un mercato globale, le catene di approvvigionamento stanno diventando sempre più complesse. Riteniamo che ora sia più necessario che mai per le aziende migliorare la visibilità sulla loro produzione e promuovere miglioramenti in tutta la catena di approvvigionamento, quando possibile.
Beyondsun è sempre stato una convinta sostenitorice della responsabilità sociale d’impresa. Nel giugno 2021, l’azienda ha aderito ufficialmente al UNGC (United Nations Global Compact), incorporando i 10 principi del Global Compact nella sua strategia aziendale e nelle operazioni.
L’ottenimento con successo della certificazione Amfori BSCI significa che la qualità di produzione e la gestione del sistema CSR hanno raggiunto pienamente gli ultimi standard europei, il che, riteniamo, porterà a maggiori opportunità per l’azienda nell’attuale feroce competizione di mercato e creerà una solida base per lo sviluppo rapido dell’azienda.