Continua la nostra rassegna delle migliori marche di batterie per l’accumulo di energia derivante dal fotovoltaico.
Ci occuperemo di una marca leader in tutto il mondo, Panasonic, e nello specifico del loro nuovo prodotto rivoluzionario, batterie agli ioni di litio Long-life.
Il sistema di accumulo a batteria Panasonic per impianti fotovoltaici è il complemento perfetto per impianti solari esistenti o di nuova installazione sui tetti degli edifici residenziali. È caratterizzato da una capacità di accumulo di 6.8 kWh e grazie al suo design compatto, può essere installata anche in spazi ristretti.
Il sistema accumula l’energia in eccesso prodotta dal pannello fotovoltaico nelle ore di maggior picco, e scarica la corrente in base alle necessità. È la risposta ideale per chi cerca un accumulatore che aiuti a ottimizzare l’autoconsumo dell’energia generata in proprio riducendo anche i costi in bolletta.
L’accumulatore Panasonic è stato progettato per garantire una vita utile di 5 mila cicli di ricarica e offrire un funzionamento a lungo termine.
Inoltre grazie alla sua funzione di alimentazione d’emergenza, gli utenti sono protetti dalle conseguenze dovute a improvvise interruzioni di corrente dalla rete pubblica.
Prevedendo che in un futuro non lontano le famiglie genereranno in proprio l’energia che consumeranno, la società nipponica ha deciso di rafforzare ed investire maggiormente nello sviluppo di sistemi di batterie per accumulatori a larga scala.

Share This