E-Commerce: il canale di vendita del futuro.


Oggi il 57% degli utenti internet europei fa acquisti online, ma solo il 16% delle PMI vende online, e meno della metà di esse (7,5%) vende online oltre confine (7,5%)

ecommerce italia 2017

In Italia il valore del fatturato e-commerce nel 2017 del settore B2C è stimato in oltre 23 miliardi di Euro, con una crescita a doppia cifra rispetto al 2016. a cui va aggiunto mercato B2B che porta il valore complessivo del fatturato ben oltre i 30 miliardi di euro.

Le opportunità di crescita per coloro che desiderano espandersi verso l’estero non sono mai state così significative. Si prevede che un miliardo di persone faranno acquisti online oltre confine entro il 2020.

In un contesto economico di generale stagnazione come quello degli ultimi anni, si rilevano risultati positivi per il Made in Italy. L’e-commerce, in ragione dei dati e delle previsioni di crescita di molti mercati esteri, rappresenta quindi una leva strategica fondamentale per tutte le imprese italiane.

Attivare e far funzionare efficacemente un E-Commerce però non è un’operazione banale o che si può improvvisare senza un adeguato studio e preparazione, fondamentali per sia per il buon esito che per la sua riuscita.

Per questo Pacific Service mette a disposizione un servizio professionale di consulenza per i propri Clienti che desiderino cogliere le opportunità riservate dal mercato del commercio elettronico.

 

Consulenza E-Commerce professionale 

Analizziamo e valutiamo, in stretto contatto con la Direzione, la situazione dell’azienda e gli obiettivi di vendita che il Cliente intende realizzare.

Successivamente, valutata la fattibilità e la convenienza dell’operazione, viene elaborata la migliore strategia in funzione degli obiettivi prefissati.

La strategia non si limita solo agli aspetti tecnico-informatici e di marketing ma può estendersi anche a quelli organizzativi o logistici, che non vanno sottovalutati per il conseguimento del miglior risultato.

Primo incontro gratuito

Per poter usufruire di una prima consulenza gratuita con un nostro esperto sui vari aspetti, le problematiche e le opportunità che il commercio elettronico offre per far crescere l’Azienda e conquistare nuovi mercati, compila il form sottostante

I campi contrassegnati con * sono obbligatori.

Share This