TomTom”, l’ormai noto sistema di navigazione, ha annunciato al Salone internazionale dell’auto di Francoforte il suo EV Service , un  servizio per i possessori di auto elettriche che offre informazioni sulla disponibilità in tempo reale di punti di ricarica, nonché gli orari di apertura e chiusura, i metodi di pagamento e i tipi di collegamento disponibili.
Le colonnine di ricarica per auto elettriche con disponibilità di posti saranno visualizzate nella TomTom Map, così da facilitare la scelta da parte degli automobilisti.
L’effetiva attivazione di TomTom EV Service in Europa (con successivo “sbarco” negli USA) avverrà intorno agli inizi del 2018.
TomTom EV Service comprenderà una lista di oltre 35.000 stazioni di ricarica a livello globale, tutte con informazioni aggiornate in tempo reale.
Questa le parole di Antoine Saucier, Managing Director di TomTom Automotiv: “Il mondo dell’automotive si sta trasformando ad una velocità che nessuno aveva immaginato.  Le tecnologie di navigazione di TomTom sono al centro di questa rivoluzione. Il 2017 ha visto un’accelerazione nel nostro lavoro con le aziende e gli OEM più importanti. Da Volvo a Lucid, da Baidu a Bosch, e oggi siamo davvero entusiasti di annunciare l’accordo con Daimler, insieme a un nuovo servizio per i veicoli elettrici (EV)”.
“Ansia da autonomia” addio!

Share This