Ideata dagli sviluppatori di Todoist, Twist è un’applicazione pensata per i team di lavoro, nata per competere con Slack e Hipchat.
La disponibilità di molti sistemi di messaggistica può diventare spesso causa di disorganizzazione, poiché le nostre conversazioni vengono sparse su varie piattaforme.
in Twist tutte le discussioni vengono salvate in un thread specifico ognuno con il proprio titolo, i propri messaggi e file e i membri assegnati (con una completa gestione delle notifiche). Dato che non si possono avviare discussioni al di fuori di un thread, tutto risulta essere più organizzato.
Twist mescola l’immediatezza delle chat all’ordine e la completezza delle email. Non a caso, il processo di creazione di una nuova discussione in Twist è molto simile all’invio di una e-mail, con tanto di schermo di composizione che ricorda proprio questo tipo di attività, ma permette di utilizzare anche l’immediatezza della chat in tempo reale, per cui i messaggi diretti possono essere inviati a singole persone o a gruppi multipli, con funzioni simili alle classiche app di chat.
Con Twist inoltre gli utenti potranno dedicarsi al loro lavoro “offline” e collegarsi con il resto del team in determinati momenti, con la certezza che potranno facilmente rimanere aggiornati sull’evoluzione di determinate situazioni.
Nella cartella “Inbox” gli utenti potranno inoltre trovate tutte le discussioni in cui sono stati nominati o relative a progetti ai quali partecipano.
Quest’ app è disponibile per le principali piattaforme desktop e mobili, senza pagare alcun abbonamento, tutti i messaggi vengono archiviati e sono ricercabili per un mese. Pagando 5$ al mese per utente, invece, l’archiviazione è permanente e senza limiti di tempo.

Share This