Nel sito della famosa casa automobilistica Tesla, di recente è comparsa una nuova voce: Energia.
La loro maggiore attenzione al mercato delle energie rinnovabili ha fatto notizia, soprattutto l’acquisizione di SolarCity fortemente voluta da Elon Musk, CEO di Tesla, al fine di di entrare nel mondo dei pannelli solari per uso domestico e industriale.
Solar Roof, questo il nome delle tegole solari messe in commercio da Tesla quali alternativa ai classici pannelli fotovoltaici, con un rendimento energetico molto più elevato, pari al 98% rispetto sempre a quella dei normali pannelli.
Grazie alla collaborazione con 3M, la madre delle coperture antispioni, a prima vista queste tegole  sembrano tegole comuni, mentre da sopra si mostrano trasparenti e lasciano intravedere il pannello presente al loro interno. L’idea è quindi di spingere il fotovoltaico anche sotto il punto di vista estetico.
I pannelli sono inoltre progettati per integrarsi con l’unità d’accumulo Tesla, il Powerwall, per creare un ecosistema energia sostenibile, il che significa che l’energia prodotta saSolar Roof può essere conservata per un uso notturno.
Questo è solo un nuovo step del più ampio piano di Tesla al fine di realizzare nuove tecnologie per tutte le esigenze di energia sostenibile.

Share This