L’esigenza di accumulare l’energia diurna per poterla adoperare durante le ore serali fa sì che sempre più aziende sviluppino sistemi di inverter sempre più sofisticati e ricchi di funzionalità.
Oggi ci occuperemo di REACT-3.6/4.6-TL prodotto dalla società ABB Solar, leader nelle tecnologie per l’energia e l’automazione.
REACT-3.6/4.6-TL è un inverter monofase da 3,6 kW e 4,6 kW, con una batteria integrata agli ioni di litio di capacità utile pari a 2 kWh ed espandibile fino a 3 unità. È fornito di 4 uscite distinte a cui allacciare i carichi dell’edificio, per poterne controllare i consumi.
Tra le principali caratteristiche di questo inverter vanno sottolineate il doppio MPPT, l’ampia tensione d’ingresso, l‘elevata efficienza grazie alla topologia senza trasformatore, un design compatto e la flessibilità di installazione.
È possibile monitorare lo stato del proprio impianto da ogni parte nel mondo installando sui propri dispositivi portatili l’app dedicata MyReact. Tale applicazione ci permette di vedere e monitorare la produzione dell’impianto, l’energia consumata dai carichi della casa e quella immagazzinata nelle batterie, il tutto anche da remoto.

Share This